Commento da Google: Tour molto bello per due motivi,
La guida Paolo Montechiaro che ci ha fatto entrare con vera emozione nella storia socio antropologica irlandese oltre alla scoperta della funzione dei pub come luoghi di aggregazione trasversale non di ubriaconi ma di persone che nutrono rispetto reciproco e vero interesse l’ uno per l’ altro e noi in Italia non abbiamo più idea di cosa significhi questo.
Secondo motivo l’ irlanda è un paese dalla natura inaspettata e meravigliosa dove pianure verdissime e scogliere lavorate dal vento ed il mare indicano come sia un luogo di pace. La stessa pace cercata con fermezza e passione dagli stessi abitanti dell’ isola
Da toglier la penultima meta Limerick di nessun interesse quando Kilkenny, solo 2 ore di tappa, era di notevole interesse ed importanza.
Sorvoliamo sugli alberghi dove solo lo Staycity di Dublino si è salvato nella classifica nonostante la sola colazione.
Le cene veramente non all’ altezza delle strutture ospitanti forse meglio lasciare liberi pranzi e cene e aggiungere alcuni luoghi di interesse non visitati a torto.
In conclusione non visitare l’irlanda toglie qualcosa alla nostra esistenza e visitarla aggiunge molto al nostro latino e distratto punto di vista. Non aggiungo foto perché non rendono cio che occhi e orecchi fanno egregiamente. https://g.co/kgs/gPR8K65