Carlo – Cina – maggio 2016

Finalmente le rispondo con i miei commenti al viaggio in Cina.
Come le avevo già anticipato le guide, in particolare quella che ci ha seguito per tutto il viaggio, sono state molto valide.

Gli alberghi tutti all’altezza. Forse un po’ scomodo, ma solo per alcuni del nostro gruppo, quello a Pingyao. Per i pasti, la scoperta della cucina cinese è sempre allettante. Certo occorre un po’ di fatica per adattarcisi.

Per il viaggio.
Primo giorno: OK
Secondo giorno: con tutto quello che si poteva visitare a Pechino, andare a scovare il museo antropologico poteva essere evitato. Anche la guida era un po’ sorpresa per questa scelta. Pensava ci fosse qualcuno con questo interesse particolare. Non era così.
Terzo giorno: OK
Quarto giorno: il programma della giornata è assolutamente consigliabile. Avvisare molto fermamente di prestare attenzione al non lasciare gli oggetti pericolosi nei bagagli che vanno in stiva. Si rischia effettivamente di perdere giornate e soldi.
Quinto giorno: OK. Viaggio un po’ traballante nella Cina ancora arretrata. Molto interessante. Un po’ deludente Pingyao, ormai invasa da bancarelle e cose simili.
Sesto giorno: OK. Spettacolari i paesaggi, un po’ meno le architetture.
Settimo giorno: OK
Ottavo giorno: a richiesta unanime, abbiamo scampato la visita allo zoo sostituendola con una visita molto più accurata di Xi’an, città molto molto bella. Lo spettacolo folcloristico serale è stato piacevole. Non doveva essere abbinato a una cena mal servita e di basso livello. Purtroppo molti turisti erano poco interessati e anche maleducati.

Vi ringrazio per l’organizzazione di questo bel viaggio e rimango in attesa di vostre proposte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...