Giulia e Giuseppe – Fiordi e Lofoten – luglio 2017

Il viaggio è stato ben organizzato e tutto ha funzionato. Il percorso è molto interessante ma anche impegnativo perchè i chilometri sono veramente tanti quindi si traduce in molte ore di pullman. Però si vede quasi tutto: fiordi, città, Lofoten, cascate e ghiacciai.

Gli Hotel buoni e centrali e alcuni ottimi -peccato non c’è stato tempo per goderceli- Le cene a buffet sono state molto buone mentre quelle servite (2) un po scamuffe.

Un capitolo a parte l’avvistamento delle balene; noi non ci siamo riusciti causa tempo  perchè il capitano non ha ritenuto di uscire in mare. Tutti si sono dispiaciuti ma il mare era grosso, le balene si erano allontanate e allora che fare? Si rischia la vita per una escursione? col senno di poi dico di no. Comunque l’agenzia ha prontamente previsto un rimborso.

Le guide locali sono state bravissime ma una menzione speciale va a Davide, veramente competente e capace ci ha introdotto nel mondo dei fiordi con spiegazioni accurate anche scientifiche sulla formazione dei ghiacciai etc..  Bravissimo.

Ora possiamo pensare al prossimo viaggio con Walk travel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...