Alba – Fiordi – agosto 2017

1880 km in pullman! Più gli spostamenti e le crociere sui fiordi….

Entusiasmante. Sono partita un pò timorosa per questa mia prima esperienza di tour di gruppo. Questo tipo di viaggio mi ha permesso di essere abbastanza libera perchè i pranzi non erano compresi e l’arrivo e la partenza da Oslo in completa autonomia. Cominciamo dal pullman. Comodissimo, L’autista un signore polacco gentilissimo e molto in gamba perfetto nella guida anche nei tornanti della Strada delle Aquile e  della Strada dei Trolls. La guida Alessandro, italo-francese, appassionato nella descrizione della storia e della geografia dei luoghi che abiamo attraversato. Sempre disponibile.

Ho scelto questo viaggio perchè odio le crociere con centinaia di persone a bordo ma nello stesso tempo non ho potuto organizzarmi da sola perchè troppo costoso. Questo mi è sembrato un giusto compromesso e…non ho sbagliato. Visitare questa zona della Norvegia è scoprire un mondo fatato, verde, laghi, fiumi, mare a perdita d’occhio. Un incanto è l’unica parola che mi viene.

Il tour comprendeva una visita guidata ad Oslo col bellissimo parco con le originali creazioni di Vigeland ed un ingresso al Museo delle Navi Vichinghe.. Una crociera sul fiordo di Sognefjord ed una sul Geirangerfjiod (SPETTACOLARE). Cascate a non finire…..il trampolino olimpico di Lillehammer…

Indelebile nel mio cuore la magia della città di Bergen conle sue case di legno colorate ed il suo mercato del pesce.

Deliziosa Alesund con la sua art nouveau.

Ero partira anche con il desideio di visitare almeno una delle mitiche chieste in legno prsenti in Norvegia. Desiderio esaudito! Torpo Stavkyrkje e Favang……

Ora passiamo agli hotel. Niente da dire! Tutto carinissimo. Le tre cene comprese nel tour e fatte negli hotel abbondanti ed ottime. Tutto perfettamente organizzato anche se a volte si incontravano altri gruppi si procedeva spediti.

Insomma grazie a tutti, in particolare a Luca Di Martino della Walk Travel che non mi ha fatto perdere mai un minuto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...