Asi – Armenia – novembre 2017

Il viaggio in Armenia è stato interessante soprattutto nello scoprire, inaspettatamente, un luogo culla di storia e civiltà antica molto importante per l’evoluzione cristiana e di civilizzazione.

TOUR organizzato bene, anche se il penultimo giorno il viaggio di ritorno è stato piuttosto lungo (oltre 5 ore di viaggio). Albergo di buona categoria comodo, posta in ottima ubicazione vicinissimo il centro. visite interessanti. il mezzo di trasporto ha avuto dei probelmi dal terzo giorno : si spegneva continuamente ai semafori e spesso durante manovre impegnative. abbiamo consigliato all’agenzia del posto di provvedere. Ottimo l’albergo a Dilijan: comodo, confortevole, ottimo cibo e servizio con una sorpresa strabiliante: la possibilità di fare il bagno nel delfinario. Ne abbiamo subito colto l’occasione, vivendo un’esperenza fantastica!!!

Se dovessi tornare, abolirei i ristoranti prenotati dentro Yerevan: il servizio ed il cibo non è stato a livello di quelli frequentati liberamente su suggerimento della guida. Mentre le esperienze di pranzo presso le abitazioni fuori da Yerevan , organizzate durante il tour, sono state magnifiche: ottimo il cibo ma, soprattutto un momento importante per essere a contatto con le persone del posto e la loro vita ordinaria che ci ha arricchito profondamente. Bellissimi i musei con i complimenti alle giude interne: ragazze preparate che parlano benissimo l’italiano con modi professionali e gentili. Lo abbiamo molto apprezzato

Ma veniamio alla chiave di volta del viaggio: la guida ELIZA GICHUNC. Parla un italiano perfetto, preparata su tutto, simpatica, disponibile, professionalmente ineccepibile. E’ stata la porta tramite la quale abbiamo avuto accesso al popolo armeno, alla sua anima e alla sua formazione sociale. Una persona speciale!!! Lasciarla è stato doloroso.

Un viaggio che consiglio, soprattutto se fatto con la nostra guida

A presto per una prossima a avventura

Lascia un commento