Buon pomeriggio,
l’Irlanda è decisamente un paese incantevole, era la prima volta che facevo un tour in pullman e forse per questo non ho chiesto le giuste delucidazioni sul viaggio.
Sicuramente ci sono alcune cose da migliorare nella descrizione del tour:
– I tempi per gli spostamenti (scrivere quante ore di viaggio servono da una località all’altra) abbiamo passato troppe ore in pullman.
– Gli Hotel sono dislocati ad una certa distanza, 30 km circa dalle cittadine principali, questo limita molto l’eventuali passeggiate libere.
– Francamente il secondo giorno Dublino/Cahir/Kerry eviterei il giro panoramico in pullman per Dublino con fermata a St Patrick visto che il viaggio è molto lungo e pesante in modo di arrivare un poco prima in hotel.
– Il terzo giorno non abbiamo visto le cascate di Torc in quanto la guida sembrava più interessata a portarci nei ristoranti tipici piuttosto che lasciarci il tempo di ammirare le bellezze d’Irlanda.
– i sesto giorno, Connemara/Sligo avrei evitato i monumenti sepolcrali Corrowmore che distano almeno 120Km dalla bellissima Abazia di Kylemore dove sembrava si dovesse fare tutto di corsa, ovviamente l’albergo distava 30 km da Sligo, inoltre non si può certo definire un 4 stelle.
– Ho chiesto più volte alla guida di far in modo che le due stanze prenotate fossero possibilmente sullo stesso piano, non sono mai stata accontentata.
– Altre considerazioni, la guida era decisamente inesperta forse troppo giovane, l’autista ha sbagliato spesso strada e questo ha prolungato le ore in pullman (sembra che il navigatore sia un optional). Sarebbe consigliabile il tour con un pullman più piccolo, francamente mi sono pentita di non aver noleggiato un’auto.
Cordiali Saluti
Elisabetta Castagna