Daniela – Israele – dicembre 2018

Valutazione positiva, viaggio interessante, guida ed autista con buon grado di competenza e disponibilità, gruppo simpatico e puntuale.

Per quanto riguarda gli alberghi, molto buono quello sul Mar Morto (che meriterebbe una sosta di due notti invece che una), discreto il kibbutz, piuttosto modesti quello di Tel Aviv e poco curato soprattutto quello di Gerusalemme (che era diverso da quello indicato sul piano del viaggio, e dove hanno soggiornato solo 3 persone del nostro gruppo)

La prima parte del viaggio è stata complessivamente meno ricca e interessante; i primi 2 giorni il giro poi è terminato al tramonto del sole (in inverno non molto oltre le 16,30) e ci si è trovati, specie il primo giorno, in un luogo (il kibbutz era sul lago Tiberiade) dove non era possibile neppure fare passeggiate. La seconda parte, invece, è stata molto più intensa,anche grazie alla disponibilità della guida si sono fatte anche delle tappe extra. Bellissimo il soggiorno sul Mar Morto, l’escursione a Masada, poi Gerusalemme (vista anche di notte) e tutte le tappe archeologiche e storiche.Non particolarmente utile la degustazione di vino, da inserire senz’altro nel tour fisso la visita alle sponde del Giordano dove secondo la tradizione fu battezzato Gesù. Bilancio complessivo comunque positivo.

Daniela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...