Gennaro Esposito – India – agosto 2015

Ieri pomeriggio siamo ritornati dal tour in India… vi inoltro un breve feed-back su tale pacchetto:

A) Generale impressione: bello e interessante ovviamente non dedicato a chi intende “divertirsi” o riposare, ma pieno di cultura e cose da vedere e osservare in una realtà economico/storico/culturale totalmente diversa dalla nostra (non faccio commenti in merito ovviamente).

B) Organizzato molto bene con rapidità di applicare variazioni ad ogni evenienza in tempi ragionevoli.

C) Alberghi molto buoni e di ottimo livello (a parte un paio decisamente di più basso livello)

D) Guida eccezionale per italiano parlato e compreso (e come conoscenza di Italia e degli italiani), ottima cultura generale e particolare dell?India e dell’architettura. Capacità di trovare soluzioni a problemi immediati, rapidità e velocità, competenza e signorilità .D’altra parte in questi tipi di tour la guida è essenziale perchè molto dipende dalla sua capacità di gestire situazioni, persone e imprevisti. Inoltre era ben conosciuto in India, e molto (direi molto) ascoltato da albergatori, altre guide e gestori negozi. Ha fornito sempre valide indicazioni su come muoversi e cosa fare (avrà certamente avuto anche i suoi interessi, ma ben vengano se anche in favore dei Clienti).

E) Il programma del tour è veramente severo e “pesante” perchè i trasferimenti (apparentemente fattibili in numero di km per giorno) sono in realtà difficili e veramente stressanti perchè le strade in India sono veramente un disastro. Abbiamo avuto un solo giorno veramente “mosonico” in cui il guado di strade da parte del pullman è stato veramente da “Indiana Jones”. Peraltro però già in partenza si conosceva la tipologia del tour.

F) Cibo : buono mediamente ma ovviamente (anche questa non è sorpresa) ripetitivo, piccante per noi italiani e probabilmente troppo sempre uguale a se stesso.

G) Altre attività: forse la tipologia del tour non permetteva granchè ma credo che se ci fossero state attività anche diverse (soprattutto serali e di svago/divertimento), il tour avrebbe raggiunto l’eccellenza nel suo genere.

Vi ringraziamo ancora per tutto  il supporto concessoci nella prenotazione del viaggio.
Alla prossima vacanza !
G. Esposito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...